Chi Siamo

Il progetto ScegliScuola.it nasce da un gruppo di ragazzi fiorentini uniti dall’idea di voler creare un sistema equo di valutazione scolastica che aiuti i giovani d’oggi a scegliere il giusto percorso che li porti ad essere gli adulti di domani. Le forme di orientamento fatte dalle scuole sono spesso inadatte o addirittura inesistenti e crediamo fermamente che il sentito dire non basti quando ci si trova davanti a scelte difficili come quella per le superiori. Grazie a ScegliScuola.it però, questo può finalmente cambiare. La scelta verrà coadiuvata dal nostro team, dai singoli istituti e soprattutto dai racconti che gli studenti di ogni singola scuola condivideranno anonimamente su questa piattaforma e che potranno essere letti da chiunque garantendo così l’equità e la sincerità che spesso manca ai giorni nostri.